domenica 23 gennaio 2011

cellulite

Acqua Kangen contro la cellulite

CELLULITE,  Malattia o Disfunzione?
a cura di: IP. Lorena Baldini Consulente del Benessere

Definizione:

La cellulite o panniculopatia edemato– fibro - sclerotica (P.E.F.S.), deriva dal un'alterazione del pannicolo, uno strato di tessuto sottocutaneo ricco di cellule adipose.
La cellulite interessa particolarmente il sesso femminile, si manifesta dopo la pubertà con andamento cronico evolutivo

Eziologia

La cellulite è un in estetismo originato da più squilibri sommati fra loro.
Stile di vita scorretto, alimentazione sbagliata, emozioni trattenute, paure e frustrazioni, favoriscono  la produzione di acidi e tossine in quantità tale da non essere più contenuti nel sangue e nei liquidi corporei. L’organismo femminile trattiene gli acidi e li espelle una volta al mese durante il ciclo mestruale,  questa funzione purifica e permette al ph del sangue di mantenere i valori ottimali. L’assunzione della pillola ai fini contraccettivi, procura all’organismo femminile delle pseudomestruazioni che non permettono la completa eliminazione di acidi e veleni, questa situazione indotta diviene una delle principali cause di formazione della cellulite.
A lungo andare, una insufficiente eliminazione delle scorie acide altera gli scambi fra vasi e tessuti, con accumulo di liquido nello spazio fra le cellule (edema interstiziale) che il sistema linfatico non riesce a smaltire completamente.
L’organismo nella sua ricerca di omeostasi e per prevenire danni agli organi vitali, metabolizza e neutralizza queste sostanze in scorie depositandole in  aree parcheggio quali: anche, coscie e braccia, con formazione di cellulite.

I tre stadi della cellulite
Primo stadio:                “ La pelle appare molle con perdita di tono e di elasticità ”
-La circolazione venosa e linfatica rallenta, liquidi e tossine non sono convogliati nel circolo sanguigno per essere espulsi ma tendono a travasare nei tessuti con comparsa di edemi localizzati soprattutto intorno a caviglie,  polpacci, gambe, cosce, braccia.
Secondo stadio:     “ La cute presenta l’aspetto a buccia d'arancia”.
- Il liquido interstiziale accumulato spinge le cellule adipose a distanziarsi fra loro, con alterazione della loro funzione metabolica.
-Le fibre elastiche compresse dalle cellule adipose perdono elasticità, la cute appare opaca e meno elastica.
-Degenerazione delle fibre di collagene, che fungono da impalcatura e sostegno, dei tessuti
-Indurimento dei capillari, con formazione di fini nodulazioni causati da  fibrosi reattiva.
Terzo stadio:         “ La cute presenta l’aspetto a materasso ”.
-Aumentata diminuzione del flusso sanguigno e linfatico con formazione di noduli più grandi e dolenti al tatto, con sclerosi dei tessuti ed organizzazione di grossi ammassi duri di micronoduli, aumento di capillari dilatati.
-Comparsa di ematomi, superficie cutanea disomogenea, aspetto a materasso, cute fredda al tatto per insufficienza circolatoria, dolente anche toccata con modesta pressione, compressa, lascia una depressione che scompare solo dopo alcuni secondi.
Acqua Kangen per la prevenzione e la cura della cellulite.
La complessità della cellulite richiede un approccio terapeutico integrato, che utilizzi diversi presidi generali e locali.
Gli interventi sono mirati allo stadio di manifestazione della cellulite, ed occorre  eliminare tutti i possibili fattori causali.
Risultano indispensabili , stile di vita corretto, adeguata alimentazione, ed in primo luogo un trattamento drenante che depuri l’intero organismo ed  aiuti a rimuovere le scorie metaboliche.
Poiché l’organismo umano è costituito da un 70% circa di acqua , utilizzare questo alimento nella “QUANTITÀ E QUALITÀ”  necessaria, diviene un mezzo veloce e completo per depurare l’intero organismo e restituire salute e bellezza. 
Bere tutti i giorni una sufficiente quantità di Buona acqua Kangen è un toccasana, cambia il terreno dell’organismo, combatte acidosi ed ipossia,
oggi causa di molte malattie.


Caratteristiche e benefici di Acqua Kangen
-Alcalina: ripristina l'equilibrio acido-base, previene le problematiche e i sintomi correlati all’acidosi contribuendo a rallentare l’invecchiamento e migliorare la salute.
-Antiossidante : combatte i radicali liberi, preziosa per la prevenzione di molte malattie causate dallo stress ossidativo. Il suo potenziale di ossidoriduzione ORP  va da   - 300.  a  – 450.
è decisamente maggiore di quello della:
“Vitamina. C”     ORP - 50.  e del
“The verde”       ORP - 100.
-Idratante: acqua con struttura esagonale formata da micrograppoli (Cluster)di 5/6 molecole stabili, con bassa tensione superficiale (una zanzara non galleggia se si ferma sulla superficie dell’acqua), purifica ed idrata tutte le cellule in profondità eliminando nel contempo acidi e tossine.
-Pulisce il colon, l’illustre dott. Shinya prescrive l’Acqua Kangen ai sui pazienti, poiché tramite colonscopia, ha verificato la profonda pulizia del colon.
Inoltre abbiamo raccolto la bellissima testimonianza di moltissime persone che soffrivano di stipsi cronica ed hanno risolto il problema.
-Ricca di ossigeno, acqua Kangen, appena erogata mostra le bollicine di ossigeno di cui è ricca. Bevuta regolarmente accresce il contenuto ematico di ossigeno di oltre il 64%.
-Leggera e purificata: i suoi efficientissimi filtri eliminano tutte le sostanze tossiche, quali cloro, pesticidi, metalli pesanti, nitriti, nitrati ecc.

Approccio terapeutico integrato per pelle con manifestazione di cellulite

Primo stadio: La pelle appare molle con perdita di tono e di elasticità
Il primo stadio, di manifestazione è semplice da trattare in quanto i danni sono meno evidenti di quelli a stadio avanzato.
Risultano indispensabili, stile di vita corretto, adeguata alimentazione, ed in primo luogo un trattamento drenante che depuri l’intero organismo ed  aiuti a rimuovere le scorie metaboliche.
Intervenire per uso interno
Nb. Acqua Kangen non è una medicina essendo soltanto acqua  non provoca effetti collaterali. In quanto tale     non può sostituire eventuali cure mediche.
Ricordiamo sempre che il processo di depurazione dell’organismo deve avvenire in maniera graduale .
Iniziamo il trattamento di depurazione bevendo acqua “Ph 8.5”, trascorsi 21 giorni circa, continuare con acqua alcalina a “Ph più elevato.
La quantità giornaliera consigliata è pari a circa 1 litro ogni 30 kg corporei, acqua Kangen aiuta a eliminare il ristagno idrico del tessuto connettivo attraverso i reni, pelle e feci.
Possiamo inserire nella nostra dieta tisane ricche di Vitamina C, come la rosa canina che favorisce la produzione di collagene e rende i tessuti cutanei  più elastici e compatti
Le bevande preparate con acqua alcalina creano una potente sinergia che moltiplica l’effetto curativo.
Ricordiamo di alimentarci quando sentiamo appetito dallo stomaco, i cibi consumati per golosità o quando non vi è vera esigenza, non vengono digeriti e producono tossine e veleni nell’l’organismo.
La buona masticazione favorisce la digestione condizione fondamentale per la buona salute.
L’illustre dott. Shinya consiglia che il pasto principale della giornata deve essere consumato a mezzogiorno, tutto ciò che viene consumato in tarda serata non viene digerito e produce grasso e cellulite.
( si consiglia il testo: CIBO PER L’ANIMA”- Alimentazione Olistica E Guarigione
autore: Lorena Baldini - Eifis editore).
Il relax che cura
Rilassarsi è un atto terapeutico, lo stress genera uno stato di tensione fisica a livello dei tessuti, creando ostacolo al normale ricambio dei fluidi.
Il rilassamento scioglie la tensione muscolare aiuta  a drenare i ristagni di liquidi e tossine ripristinando in modo naturale l'equilibrio della pelle ed  evitando  la formazione dei cuscinetti tipici della cellulite.
Esercizio fisico moderato, tecniche di rilassamento mentale, come la meditazione, una maggiore consapevolezza di se stessi, sono condizione ottimale per salute e bellezza.
UNA DIETA DISINTOSSICANTE ED ANTICELLULITE, DEVE OSSERVARE LE SEGUENTI  CARATTERISTICHE:
-Non appesantire il fegato, evitare fritture, eccesso di grassi animali, alimenti con additivi, bevande alcoliche e troppo caffè.
-Ridurre il consumo di sale, (favorisce la stasi idrica e linfatica), i cibi cucinati con acqua Kangen sono più digeribili, gustosi, abbisognano di minore quantità di sale e condimenti.
-Inserire nella propria alimentazione grande quantità di verdura. I vegetali, di qualsiasi genere, sono fondamentali apportatori di vitamine, sali minerali, acqua e fibre utili all'intestino. Vanno consumati ogni giorno, crudi o cotti.
-Favorire il consumo di Frutta fresca e matura prima o lontano dal pasto, per la sua azione disintossicante e l'apporto elevato di vitamine drenanti.
APPLICAZIONI LOCALI CON ACQUA ALCALINA STRONG ” PH 11.5 ”
A livello locale, possiamo intervenire con la  posa di impacchi con acqua alcalina “Ph 11.5”,
quest’acqua strong alcalina, induce una forte  vasodilazione, favorisce gli scambi fra vasi
e tessuti,  drenando l’accumulo di liquido fra le cellule (edema interstiziale) che viene smaltito dal sistema linfatico. I pori dilatati permettono ai micrograppoli (cluster) di entrare in profondità sciogliere i residui acidi degli scarti metabolici, neutralizzare  i processi infiammatori; inoltre, l’alto contenuto di ossigeno aumenta la circolazione sanguigna a livello dei tratti terminali dei capillari. Ossigenare la pelle vuol quindi dire anche  “rivascolarizzarla”infatti  il numero di capillari attivi cutanei diminuisce con il passare degli anni. Migliora inoltre il metabolismo cellulare, e vengono accelerati i processi  di eliminazione delle tossine.
-Applicare sulle zone interessate un bendaggio con pezzuole imbevute di acqua alcalina ”Ph 11.5”.
-Fasciare la zona con cellitene  in modo da rendere il tutto impermeabile, e lasciare in posa almeno 1 ora. (Se possibile lasciare in posa tutta la notte).
-Togliere l’impacco, procedere con un massaggio drenante e l’applicazione di prodotti specifici al problema, che risulteranno molto efficaci.
-Nebulizzare sulla parte acqua acida “P.h 5.5 / 6” per favorire il processo di vasocostrizione
-Lasciare asciugare all’aria.


PROSSIMI ARGOMENTI :
Salute e bellezza passano dall’acqua
-Approccio terapeutico  integrato  per  pelle con  manifestazione di cellulite
al  2° stadio.

-Trattamento  viso  all’ossigeno  attivo con:
Acqua  Kangen “Ph 6.00 -Beauty water”.

Lorena Baldini
Distributore Indipendente Enagic
Cell.:      +39  340 / 9326734
Tel.:       +39  0545 / 911054
e-mail:  lorena.tino@alice.it
skipe:    lorena_baldini
sito:      www.acquakangenemiliaromagna.com
blog:     wwwacquakangenlorena.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento